.quasar university

Quasar Design University

Esterno giorno. Siamo a Viale Trastevere, di fronte al Ministero della Pubblica Istruzione. C'è una manifestazione in corso. Una manifestazione di robot.


Tanti piccoli e graziosi robottini marciano seri e determinati sul marciapiede, agitano cartelli, scandiscono slogan al megafono e accendono e spengono fieramente i loro led luminosi. Protestano per chiedere l'aggiornamento dei programmi scolastici e una maggiore attenzione alla tecnologia. Vorrebbero che nei programmi formativi si parlasse anche di loro. E lamentano la distanza sempre maggiore che separa quello che si insegna nelle scuole da quello che viene richiesto nella vita professionale.

La campagna lancia la nuova stagione di Master e Corsi di Quasar Design University, l'università privata di design e nuove tecnologie da sempre attenta a dare ai suoi studenti tutte le competenze necessarie per il mondo del lavoro reale. 

Foto e articoli sulla manifestazione robotica escono su Repubblica, Il Venerdì, Il Messaggero, Corriere della Sera, Focus, Metro, Leggo, Vanity Fair, Studenti.it e moltissimi altri.

I robottini sono stati ideati, progettati e realizzati da zero con Arduino, stampa 3D, alluminio e tantissimo sudore.

 

(foto: Pascal Pino, Massimilano Spadoni, Gianluca Pulcini)

Share